Aiuto e Domande Frequenti


Cosa è parcheggio-pubblico.it?

Parcheggio-pubblico è già dal 2008 il repertorio dei parcheggi in Francia ed Europa. Il nostro sito offre di esibire oltre 8500 parcheggi in Francia a seconda della ricerca effettuata sul sito e di mettere in contatto l’operatore del parcheggio con l’automobilista. Peraltro, è nostra cura fornire informazioni esatte e complete sugli impianti e servizi dei parcheggi. Le banche dati di parcheggio-pubblico coprono anche l’Europa e permettono ai nostri utenti di cercare la soluzione di sosta ottima quando desiderano viaggiare all’estero con il loro veicolo.

Ma parcheggio-pubblico.it non è solo un servizio di repertorio, è anche e sopratutto l’unico comparatore di piattaforme di prenotazione di posti auto in Europa. Per ogni parcheggio che dispone di una o diverse centrali di prenotazione, i nostri utenti possono confrontare i prezzi, vantaggi e servizi proposti da ogni piattaforma di prenotazione a loro disposizione. Gli utenti di parcheggio-pubblico risparmiano così fino al 70% sul loro budget di sosta e prenotano il loro posto di anticipo sulla centrale di prenotazione di loro scelta al parcheggio più vicino e/o più economico rispetto alla loro destinazione.

A cosa serve parcheggio-pubblico.it?

Parcheggio-pubblico.it vi aiuta in un’occhiata a trovare il parcheggio più comodo al vostro veicolo e vi permette di individuare le migliori offerte parcheggio interfacendosi direttamente con le centrali di prenotazione di posto. Digitate i vostri criteri di ricerca e in un attimo, il nostro sito esibirà i parcheggi correspondenti alla vostra ricerca. Approfittatene per affinare i vostri criteri e selezionare la soluzione di sosta ottima. Infine, prenotate il vostro posto auto con in servizi ed assicurazioni che vi convengono grazie ai nostri partnership con le centrali di prenotazione di parcheggi. E ormai inutile girare attorno per trovare un posto: parcheggio-pubblico vi aitua a fare la scelta di sosta adatta velocemente, efficientemente e facilmente!

Come funziona parcheggio-pubblico.it?

parcheggio-pubblico.it è cosiddetto un meta comparatore di centrali di prenotazione e un aggregatore di banche dati. Concretamente vi permette, secondo parametri di ricerca specifici, di trovare una soluzione di sosta efficientemente e velocemente. Una volta digitata la destinazione (o posizione geografica), le date e ore di entrata e di uscita e il tipo di veicolo, il nostro sistema esibirà i risultati della ricerca per criterio di prossimità entro un determinato raggio. Potrete allora ordinare i risultati per prezzo o opinone degli automobilisti già venuti ai parcheggi. Se desiderate andare più in là nella ricerca, è stato fatto tutto il necessario per affinare la ricerca con criteri specifici per ottenere solo i parcheggi che corrispondono alle tue preferenze.

Parcheggio-pubblico ha sviluppato e esercitato il suo know-how dal 2008 e fornisce un’informazione parcheggio affidabile ed autentica grazie a un partnership con gli operatori di parcheggio. Questa informazione viene dopo comunicata ai GPS (Coyote, Google Maps, Nokia HERE) che utilizzate ogni giorno per guidare e sostare. Nessun prezzo indicativo o imprecisione sui servizi forniti! Siete così in grado di recarvi al parcheggio della vostra scelta in tranquilità.

Una volta i risultati esibiti, avete la possibilità di ordinarli per criteri di prezzi o di valutazione basata sulle recensioni degli automobilisti.

Per filtrare ancora di più i risultati e trovare il parcheggio che vi conviene, avete la possibilità di spuntare una o più caselle corrispondenti ai servizi forniti dal parcheggio e fare apparire solo i parcheggi che raccogliono questi criteri.

Le condizioni di vendità per ogni centrale di prenotazione mostrata sul nostro sito sono valide al momento in cui le visionate e siete indirizzato a un nostro sito partner e potrebbe essere occasionalmente modificate da parte delle impresse responsabili di quelle piattaforme.

Pertanto vi invitiamo, quando effetuate una prenotazione su una centrale di prenotazione, di visitare queste condizioni generali di vendita. Parcheggio-pubblico non assume alcuna responsabilità delle condizioni generali di vendita dei siti partner, le quali non si applicano al presente sito.

Quando effettuate una ricerca sul nostro sito, tutti i parcheggi corrispondenti a quella appaiono nei risultati. Su ogni parcheggio viene indicato le possibilità di prenotazione di posto. Potete allora cliccare sulla centrale che esibe i criteri che valutiate più adatti alla vostra prenotazione. Sarete in questo caso indirezzato a l’offerta corrispondente sul sito della nostra centrale partner. Si prega di notare che in ogni caso, non è possibile prenotare un posto SUL nostro sito ma solo TRAMITE il nostro sito. Il prenotare si effettua sulle nostre centrali di prenotazione di posto auto partner.

Quando avete effettuato una prenotazione di posto auto, dovete contattare la centrale di prenotazione presso cui avete ordinato. Infatti, parcheggio-pubblico non conosce i dettagli dell’ordine. Solo vi proponiamo le offerte dei partner, dovrete contattargli per ogni richiesta relativa a una prenotazione in particolare.

Quando effettuate una ricerca sul nostro sito, avete la possibilità nella lista dei risultati di consultare la mappa dei parcheggi esibiti. Questa si trova a fine lista. L’indirizzo esatto del parcheggio viene anche indicato direttamente su ogni risultato in un inserto previsto. Infine, cliccando sul dettaglio do ogni parcheggio, troverete di nuovo l’indirizzo esatto del parcheggio, le coordinate GPS e un mezzo di contattarlo tramite mail (se l’operatore accetta questo modo di contatto).

Le tariffe indicate sono valide per un solo posto auto. Il posto e la tariffa corrispondono quindi ad un tipo di veicolo selezionato previamente nel form di ricerca.

Le nostre offerte di prenotazione di posto auto vengono sempre aggiornate, questo essendo negoziate di anticipo con i nostri partner per un periodo di validità determinato. Nonostante tutta la cura che portiamo alla completezza e alla correttezza delle informazioni sul nostro sito, può occorrere che qualche informazione (servizi, tariffe orarie)non sia più aggiornate. Questo succede quando un partner cambia subitamente alcune informazioni e che non sia stato effettuato ancora il trattamento sul nostro sito. Quando succede questo caso, avete la possibilità di contattarci direttamente qui: contatto.

Parcheggio-pubblico indica per ogni parcheggio listato, e quando questi sono disponibili, le tariffe oraria, i pachetti e le possibilità di abbonamento. I nostri partnership con gli operatori di parcheggio ci permettono di disporre di un’informazione affidabile e costantemente rinnovata. Tuttavia, queste tariffe sono indicate a titolo esemplificativo e soggette a modificazione ogni tanto da parte degli operatori parcheggio. parcheggio-pubblico.it non è contrattualmente legato all’applicazione sul posto delle tariffe orarie menzionnate e pertanto non assume alcuna responsabilità di una differenza tarffiaria constatata alle colonne e casse automatiche del parcheggio.

Assolutamente. Abbiamo una privacy policy particolarmente rigida per quanto riguarda i dati raccolti sul nostro sito e nessun’informazione verrà pubblicata senza il vostro consenso prestato. Inoltre, solo sarete contattati se ne avete espresso il bisogno sul nostro sito o accettato di essere contatto per offerte a finalità informative e commerciali.

Per scoprire di più, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata: Privacy policy e Cookies.

Ovviamente! Ne siamo addirittura entusiasmati e ci impegnamo nel examinare ogni richiesta di collaborazione e partnership che possiano essere benefici ad entrambe le parti. Per contattarci a proposito, inviateci un messaggio qui.

Potete contattarci direttamente via il form previsto su questa pagina: Contattarci.